benessere piano alimentare – spuntini – acqua

benessere

benessere piano alimentare – spuntini – acqua

Il benessere parte con il programmare il tuo piano alimentare. Noi abbiamo appena iniziato la San Valentino Challenge, una sfida di 21 giorni che inizia con il rilevare dati fondamentali per costruire il proprio piano.

Se non l’hai ancora fatta, chiedi la tua valutazione grazie al quale saprai a che punto è il tuo stato nutrizionale attuale e tanti dati grazie ai quali sarà più facile fare prevenzione ed avere più energia

benessere Piano alimentare

Si parte con il determinare il fabbisogno proteico giornaliero e lo suddividi nei diversi pasti non tralasciando il più importante, cioè la colazione.

Nella giornata consigliate 5-7 porzioni tra frutta e verdura, più cereali integrali, fibre, grassi buoni.

benessere Spuntini

Gli spuntini sono una delle cause di stress sul lavoro, da uno studio su 5000 impiegati, i più stressati mangiano troppi zuccheri, grassi e conservanti a colazione e nelle merende.

Gli spuntini dovrebbero avere massimo 150 calorie, devono essere equilibrati suddividendo le calorie in una parte di carboidrati possibilmente complessi e proteine.

Guarda il mio articolo sugli spuntini = https://nutriclub24.it/index.php/2021/10/21/relazione-spuntini-e-stress/

Acqua

Calcolare il fabbisogno di acqua giornaliero è uno dei passi che si possono fare facilmente, moltiplicando il proprio peso per 0,03. (esempio 70 kg x 0,03 = 2,1 lt giorno)

L’acqua da energia, purifica il corpo, da concentrazione, regola la temperatura corporea.

E’ oltre l’80% del sangue, fa parte delle ossa, dei muscoli, e il cervello è una spugna che va idratata.

Guarda anche l’articolo sull’acqua = https://nutriclub24.it/index.php/2021/10/26/idratazione/

segui la challenge 21 giorni su http://facebook.com/marcolongo nc 24

https://www.instagram.com/marco_longo_nc24/

Lunedì prossimo non perdere l’appuntamento con il benessere, parleremo del metabolismo, cosa è e come possiamo accelerarlo.

guarda il video della zoom

video zoom 24 gennaio 2022

nutrizione #alimentazione #cura #salute #benessere #nutrizionesana #nutrizionesportiva #alimentazionesana #alimentazionesportiva #sportnutrition #dieta #prevenzione #sistemaimmunitario #cibosano #ilovemyjob #sport #antiaging #lifestyle #life #stiledivita #crescitapersonale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.