Composizione corporea

Le tre masse che regolate ti portano al tuo benessere totale

Si possono rilevare con diversi metodi, noi utiliziamo l’impedenziometria, una pedana non invasiva che stabilisce con accuratezza massa magra, massa grassa e acqua.

la massa grassa per le donne deve essere attorno al 20% (aumenta di qualche punto con l’aumentare dell’età), se sportiva arriva a 14-15%. Per l’uomo 15% sportivo arriva a 9-10%.Il grasso partecipa a diverse funzioni vitali del nostro corpo, ma se in eccesso è indice di qualcosa che non va, o che potrà portare anche a rischi di patologie come diabete, colesterolo o pressione arteriosa elevata.

La massa magra è composta dallo scheletro osseo, organi e soprattutto muscoli. Perdiamo almeno 1% all’anno di massa magra e per impedire / migliorare questo fattore bisogna nutrire bene le cellule.

Il terzo valore altrettanto importante è l’acqua, deve essere 52,5 circa per le donne e 57,5% per l’uomo.Chiedi il nuovo test Heber in omaggio, avrai tante info grazie al quale sarà più semplice iniziare il tuo nuovo viaggio verso il tuo miglior benessere totale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.